mercoledì 20 febbraio 2013

Daanan – I Libri
I Personaggi: Senatore Sirio
use Google Translate Widget on sidebar
 to read the blog in your language! 

Care Lettrici e cari lettori,
eccoci qui a focalizzare nuovamente la nostra attenzione sui personaggi di questo primo libro.

Dopo aver scoperto qualcosa di più su Ryan, diamo spazio al Senatore Sirio.


Sirio
Un senatore dell'Impero

Il Senatore Sirio è uno dei comprimari di maggior importanza nell'ambientazione di Daanan. Si tratta di un ormai attempato compagno d'arme dell'Imperatore Aeon Prime quando ancora non era tale, ma solo un semplice capitano che aveva un sogno più grande che sopravvivere per il giorno dopo, ovvero creare un impero capace di unificare tutta la razza umana dopo il disastro che aveva sconvolto il continente.

Sirio si unì a lui rapito come molti altri dalla potente leadership di Aeon, divenendo non solo suo consigliere, ma anche buon amico. Questa cosa negli anni a venire è stato al tempo stesso un vantaggio e uno svantaggio per lui. Se da una parte ha sempre avuto una posizione invidiabile all'interno del Senato e dell'entourage imperiale, l'Imperatore ha sempre approfittato della sua saggezza e disponibilità nei frangenti più gravi.

La nascita di Sirio come personaggio dei miei racconti ha radici profonde. Nei miei primi racconti di gioventù, quando sperimentavo, provavo, scrivevo fiumi di parole in quaderni di scuola abbastanza improponibili, la sua presenza è stata una costante. Rappresenta l'elemento dell'esperienza, della saggezza, della calma, della diplomazia.

Man mano che la saga si dipanerà, Sirio assumerà un ruolo man mano più importante.

§§§

Tra non molto, nuovi aggiornamenti su Daanan e i suoi libri!
Licenza Creative Commons
Daanan - I Libri by Alberto Carli is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.