lunedì 12 novembre 2012

Daanan – I Libri
I Personaggi: Ryan
use Google Translate Widget on sidebar
 to read the blog in your language! 

Care Lettrici e cari lettori,
inauguriamo oggi una nuova rubrica, che sarà un sintetico "focus on" con i riflettori puntati sui vari personaggi della storia.

Cercherò, senza entrare troppo nei dettagli, di descrivervi la genesi di ogni personaggio che avete incontrato sinora negli estratti dei racconti, arricchire quanto già avete potuto leggere e leggerete a opera conclusa.

Essendo il primo post di questa rubrica, penso che la piazza d'onore debba essere del primo personaggio protagonista che appare sin dal primo capitolo: Ryan.


RYAN
Un avventuriero dal passato misterioso

Ryan Rhadamantys è uno dei personaggi dei miei racconti che ha un passato piuttosto complesso.
A onor del vero, una parte di esso deriva da un personaggio giocante utilizzato da Gabriele, il mio esperto di grafica 3D, in alcune sessioni di giochi di ruolo online.

Questo mi ha dato lo "scheletro" del personaggio, ovvero l'idea del suo aspetto fisico, dei suoi punti di vista, delle sue reazioni rispetto agli avvenimenti che gli capitano.

Quello che poi mi sono divertito a fare è stato cucirgli addosso il resto: un passato drammatico, una vita precedente al racconto, ovvero la sua giovinezza, avvolta nel mistero. Mistero che verrà man mano scoperto con il prosieguo delle vicende del libro.

Ryan è fondamentalmente un buono, sebbene non esiti ad utilizzare una sorta di violenza controllata quando viene messo all'angolo o deve ottemperare al suo dovere di guardia del corpo. E' fedele e leale alla parola data, sa essere duro quando necessario, ma difficilmente perde la sua vena di ironia che gli permette di sdrammatizzare le situazioni più pesanti.

Un avventuriero con molta esperienza, che difficilmente si lascia prendere di sorpresa, capace nel suo campo: ciò che scoprirà suo malgrado è che fino a prima di incontrarsi con il buon Senatore Sirio, ha sempre vissuto ai margini degli eventi di Daanan.
Dal giorno in cui ha evitato al senatore di essere derubato, il giovane Ryan si ritrova al centro della scena. E con altri attori per niente facili con i quali recitare.
Uno tra tutti, Lilith.

§§§

Continua a seguirci sul Blog e su Twitter!
Troverai nuove notizie sui personaggi dei racconti!
Licenza Creative Commons
Daanan - I Libri by Alberto Carli is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.