mercoledì 3 ottobre 2012

Daanan – I Libri
Focus On... Timeline
use Google Translate Widget on sidebar
 to read the blog in your language! 
 
Procedendo con il lavoro, mi accorgo sempre più spesso quando sia necessaria e utile scrivere e aggiornare una linea temporale che mi aiuti a tenere le fila dell'intera ambientazione.

Dividendo il mio lavoro tra la stesura della saga, del prequel e dell'ambientazione per il prossimo gioco di ruolo online che si basa su Daanan, corro il rischio di perdere qualche pezzo per strada, rischiando di incorrere in qualche incoerenza che potrebbe inficiare il lavoro sinora svolto.

Ecco quindi, per voi, una rapida timeline per capire i principali periodi storici di Daanan:

Era del Disordine
Il periodo raccoglie i momenti di progressivo deterioramento della struttura sociale, economica e politica del mondo, sino al crollo definitivo.
Attualmente nessun racconto è ambientato in questo periodo, che racchiude gli ultimi tre anni di vita di Daanan prima della Caduta. Viene unicamente citata in un flashback nel racconto breve “Incubi” e quanto narrato si svolge nell'ultimo giorno dell'Era del Disordine, ovvero quando Jordan River chiede a Victoria Kane di prendere il Varna Baen Sirl, un preziosissimo libro.

Era della Caduta
La Caduta del mondo avviene in dieci giorni, un periodo rapidissimo che vede proprio un tracollo rapido e inarrestabile di ogni razza. In questa fase della storia di Daanan sono ambientati attualmente tre racconti brevi:

I Sussurri del Ladro, dove si narra del genocidio dei Nani ad opera dei Duergar;

La Risata di Szaa, dove si narra della nascita del primo Notturno e, a margine, della creazione di Arcloud, la città volante degli Elfi;

Incubi, dove si narra del tentativo di Victoria Kane di prendere il Varna Baen Sirl.

Era Contemporanea
Questo è il periodo nel quale si svolgono le vicende della saga.
Dopo circa 300 anni dalla Caduta, Aeon Prime prende l'iniziativa e raccoglie gli Uomini intorno a sé. Dopo 10 anni circa nasce il Primo Impero degli Uomini, sotto il suo comando.
Le vicende narrate nel Libro Grigio si svolgono all'incirca dopo una dozzina d'anni dalla nascita del Primo Impero.

§§§

Continuate a seguirci per trovare
nuovi estratti dai Capitoli e i Focus On!
Licenza Creative Commons
Daanan - I Libri by Alberto Carli is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.